Rivendita e Restauro
affettatrici e bilance d'epoca
Il restauro è un’arte, e come tutte le arti viene insegnata di generazione in generazione, tramandata da padre in figlio.
Non basta la sola passione per essere in grado di restaurare una Berkel d’epoca, ma occorrono anni di esperienza.
Il restauro vero e proprio consiste nello smontaggio completo della macchina: le parti in ghisa vengono sabbiate per poi passare alla verniciatura rispettando l’originalità dei marchi e dei decori a seconda del modello, le parti in acciaio vengono cromate (o lucidate) per poi essere riassemblate; i materiali di consumo come cuscinetti, molle, frizioni, smerigli affilatoio, lama ed alcune parti di minuteria vengono sostituiti per garantire il perfetto funzionamento della macchina.
Infine vengono tarati i giochi e registrati gli ingranaggi, ovviamente con la precisione che ha sempre distinto la nostra ditta.
Disponiamo di un’ampia scelta di bilance ed affettatrici a volano Berkel di vari modelli e di varie epoche,
dall'iconico colore rosso alle varianti di colore nero, avorio oppure verde, in grado di soddisfare anche il collezionista più esigente.
Il nostro punto di forza è il restauro a regola d’arte di macchine di qualsiasi marca e modello che vengono riportate all’antico splendore originale.
N.B. Con il termine “Berkel” si identificano solo prodotti d’epoca originali perfettamente restaurati di proprietà della Gregori Bilance, società che non è collegata in nessun modo alla Brevetti Van Berkel S.p.a. Milano, unica proprietaria del marchio Berkel.